11 luglio 2009 (undicesimo giorno). Sono le 10.00, la stanchezza ha avuto la meglio su di noi, ci affrettiamo a raccogliere le nostre cianfrusaglie e prendiamo un taxi per l'aeroporto: tanto paga Luis.

foto_11_giorno_claudio_036

Arriviamo a destinazione e ci viene fame. Facciamo colazione? Colazione alla inglese niente male. Claudio brontola, vuole che ci sbrighiamo. Siamo pronti al decollo alle 13.30, il follow-me ci porta in testata e decolliamo.

C'e poca visibilità, pioviggina e c'e nebbia, le condizioni stanno diventando quasi da navigazione strumentale. Una volta in volo si valuta la possibilità di tornare all'aeroporto ma nel senso della nostra direzione c'è luce e perciò proseguiamo. Più avanti il cielo si schiarisce completamente e vediamo scorrere il panorama sotto di noi, colli verdissimi e valli rigogliose: quanti posti per volare anche in libero!
Nel frattempo Hubert dalla Francia, ci organizza una sosta carburante a Glassonby, una pista dove sono in maggioranza deltaplanisti.
Atterriamo intorno alle 15.00 e molto gentilmente ci offrono la solita tazza da un litro di caffè super diluita come sempre.

E’ tutto un fermento, ci guardano come fossimo venuti da un altro pianeta, la gentilezza e l'ospitalità per loro è tutto, si prendono addirittura gli euro (non perche siano interessati ma perchè ci hanno visto in difficoltà).
Saluti, foto e via passaggio veloce con gli autogiri per salutarli e si parte verso Strathaven, ci aspettano perchè abbiamo telefonato prima.
Li conosciamo Collin e sua moglie (padroni del campo e gestori ) persone stupende anche queste che accettano di essere pagati in euro giusto per noi, inoltre ha anche i pezzi di ricambio per la cuffia di Luis ed altre cose che ci servono. In più ci offre gratuitamente la possibilità di usufruire di una roulotte enorme mai vista (10 x 4 metri) finemente arredata.

Alla sera siamo accompagnati in città, ci consigliano un ristorante molto carino dove mangiamo veramente bene.
Si ritorna al campo dove ci aspetta un lungo lavoro di computer visto che adesso abbiamo Internet e possiamo mandare le foto dei giorni precedenti.

MA CHI VI CREDETE D’ESSERE PER TENERCI SVEGLI COSI FINO A TARDI ?

Claudio Italiano

+39 340 273 0115

Vuoi volare sul lago maggiore?

Lago Maggiore

Se hai voglia di provare un’emozione unica ed entusiasmante, come il volo in autogiro sul lago maggiore cosa aspetti? Prenota il tuo volo di prova. Compila il modulo e verrai ricontattato per stabilire il giorno del tuo volo. *

* I voli, e le date, dipendono dalla condizione meteorologica.