6 e 7 Luglio. Abbiamo dormito bene da Sebastiano, oggi quindi ce la prendiamo comoda e ci alziamo intorno alle 9.00 Dopo un’abbondante colazione tipica a base di succo di frutta, salame, uova ed altro ancora, ci dirigiamo verso il campo di volo dove sono “hangarati” gli autogiro; telefoniamo al nostro contatto, che deve farsi trovare li per aprirci gli hangar.
Dopo qualche traversa qua e là, ci accorgiamo che non tutte le strade portano al campo di volo. Chiedendo informazioni riusciamo ad orientarci ed infine arriviamo a destinazione. Puntualmente, come consuetudine tedesca, anche se è lunedì mattina lui è lì.
Questo signore di 82 anni (presidente del club) è un valido pilota di aliante e si è premurato di portarci qualche ricordino da portare con noi. Decolliamo, puntiamo Leverkusen ed arriviamo dopo novanta minuti, ma non prima di cinque minuti di intensa pioggia. La torre di controllo,dopo esser stata contattata ci indica di atterrare per la pista 15; stiamo diventando proprio bravi! Frasi in inglese con annessi e connessi: ma chi siamo, piloti di airbus?
Pagata la tassa di atterraggio e sosta per due giorni (intendiamo fare i turisti). Ci vengono a prendere per andare a Solingen, dove vivono mia madre e miei fratelli,qui mi sento a casa mia visto che ci sono cresciuto. Un'espressione di gioia si legge negli occhi di mia madre, speriamo che tale rimanga alla mia partenza.
Resteremo qui fino a dopodomani, mercoledi 8 alle 10.00 (non per scelta ma per il fatto che la pista apre a quell'ora)
Intanto questa mattina è arrivata una giornalista (Maxine Herder,29) che si è interessata nel nostro racconto, scriverà su di noi nel giornale regionale Solinger Morgenpost. Ma che c'è di strano in quello che stiamo facendo? In fin dei conti ci stiamo divertendo;voliamo,mangiamo e beviamo. Secondo me lo farebbe chiunque.
Attenzione però, non confondetevi, lavoriamo tanto, anche fino a tardi, preparando la rotta, scrivendo gli articoli e selezionando le foto.
Per il resto del giorno andremo a spasso per la città, mangeremo e berremo ancora e ancora.
Concludiamo la serata con una italianissima pizza ed un sacco di risate tra amici e parenti.
Franco