L'aeroporto non apre prima delle 9.00. Claudio se la prende fin troppo comoda e si sveglia alle 10.30 (alla buon’ora).

foto__20_giorno_083

Chiamiamo subito il taxi, ma tra una cosa e l'altra (rifornimento e risistemazione dei bagagli) siamo pronti intorno a mezzogiorno. Da che avevamo il tempo per fare le cose con comodo ci ritroviamo in assoluto ritardo.

A proposito del rifornimento in aeroporto (con avgas) il ragazzo con il compito della pompa, ci confessa ingenuamente (ma soltanto dopo aver fatto il pieno) che tutti fanno carburante nel vicino rifornimento (che noi non sapevamo che esistesse) con la benzina normale, a metà prezzo. Ma pezzo di scemo perchè non ce lo dicevi prima!
Ripartiamo, questa volta verso le coste spagnole.

Inizialmente il panorama è bello, con molte ville, alberghi e spiagge affollate; ma dopo iniziamo a vedere delle cose bianche per terra.
Non capiamo bene cosa siano. Un tappeto bianco che si distende a perdita d'occhio. Sono delle serre.
Ad un certo punto attraversiamo un bel pò di mare per evitare uno spazio aereo civile, e al nostro rientro sulla terra ferma, troviamo di nuovo queste serre. Sicuramente sono molto importante per l'economia locale ,ma sono veramente brutte da vedere.

Stiamo puntando il campo di volo di Vera in Almeria. La stessa musica anche lì, gli unici essere viventi siamo noi.
Cerchiamo numeri utili e rintracciamo il gestore del campo; anzi la moglie che con accento tedesco ci dice che sono momentaneamente assenti per vacanza (in Germania) e che possiamo provare a cercare aiuto nel vicino campeggio, desertico anche esso. Da queste parti c'è l'hanno con noi? Oppure la nostra scorta di buona fortuna e finita?

Qualche km indietro abbiamo visto un rifornimento con la possibilità di atterraggio in un campo poco distante (ormai sta diventando un'abitudine!).
Dopo aver suscitato le normalissime curiosità negli automobilisti in fila con noi, tenendo conto che dalla premura di questa mattina non avevamo neanche fatto colazione, decidiamo di pranzare nell'autogrill del posto.
Sapete il risultato? Abbiamo fatto stratardissimo e avendo imparato la lezione di non arrivare mai col sole giù nel orizzonte, restiamo sul luogo.
Montiamo la tenda per la notte.. ..e i materassini? Ma porcavacca putt....eccettera, eccettera, eccettera.

L'AVEVO DETTO DI NON LASCIARLI.

Claudio Italiano

+39 340 273 0115

Vuoi volare sul lago maggiore?

Lago Maggiore

Se hai voglia di provare un’emozione unica ed entusiasmante, come il volo in autogiro sul lago maggiore cosa aspetti? Prenota il tuo volo di prova. Compila il modulo e verrai ricontattato per stabilire il giorno del tuo volo. *

* I voli, e le date, dipendono dalla condizione meteorologica.